Attendere il caricamento...
Post: Gps, riapertura e aggiornamento: cresce l’attesa per l’ordinanza e la data del via alle domande. Le ipotesi

Post: Gps, riapertura e aggiornamento: cresce l’attesa per l’ordinanza e la data del via alle domande. Le ipotesi

Gps, riapertura e aggiornamento: cresce l’attesa per l’ordinanza e la data del via alle domande. Le ipotesi

Potrebbe arrivare nelle prossime ore il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione in merito all’ordinanza ministeriale relativa all’aggiornamento e riapertura delle graduatorie provinciali per le supplenze.

Si tratta di un passaggio importante nonché propedeutico alla pubblicazione dell’ordinanza ministeriale: senza il parere (non vincolante) del CSPI, non si può procedere con il provvedimento del Ministero sulle Gps.

L’operazione di aggiornamento e riapertura delle Gps, come sappiamo, dovrebbe svolgersi entro la primavera ma ancora non si hanno notizie in merito alla data del via delle domande.

l testo ministeriale  è arrivato al CSPI la sera del 13 aprile.

Ad ogni modo il via libera del Consiglio potrebbe arrivare in effetti a breve, con una possibile pubblicazione dell’ordinanza prima del 25 aprile con apertura delle operazioni il 26 aprile. Usare il condizionale è però fondamentale non solo perchè non abbiamo al momento notizie ufficiali sulla data ma anche perchè in teoria è prevista la convocazione da parte del Ministero alle organizzazioni sindacali per fornire indicazioni pratiche sulla piattaforma che gestirà le domande di aggiornamento e riapertura delle Gps.

  • Condividi