Attendere il caricamento...
Post: LA CARTA DEL DOCENTE: NOVITA’ PER IL 2019

Post: LA CARTA DEL DOCENTE: NOVITA’ PER IL 2019

LA CARTA DEL DOCENTE: NOVITA’ PER IL 2019

     LA CARTA DEL DOCENTE: NOVITA’ PER IL 2019

A partire dal 4 gennaio 2019 è di nuovo possibile accedere al portale  http://cartadeldocente.istruzione.it per utilizzare le somme a disposizione della carta docente con la precisazione che gli importi  residui relativi all’anno scolastico 2016/17, non utilizzati entro il 31/12/2018, sono stati decurtati.

Il valore della carta, infatti , per l’anno 2019 , non può superare la somma complessiva di € 1000, corrispondenti alle somme residue, qualora non spese, per l’anno scolastico 2017/2018 e per l’anno scolastico 2018/2019.

Le somme relative all’anno 2017/2018 andranno spese entro il 31 agosto 2019.

Non occorre alcuna rendicontazione in segreteria poiché il controllo è automatico da parte del gestore.

ll bonus docenti 2018-2019 è un beneficio economico riservato in via esclusiva ai titolari di una cattedra in una scuola pubblica di ogni ordine e grado. Restano esclusi quindi sia gli insegnanti delle scuole private che i precari. Non hanno diritto al bonus docenti i neoassunti FIT che, sul piano giuridico ed economico, sono equiparati ai supplenti. Sono compresi invece tra i beneficiari del bonus docenti, invece i diplomati magistrale assunti con riserva.

Rimane confermata la disciplina contenuta nel DPCM/2016 (art.3)per le modalità di assegnazione ed utilizzo della carta con particolare riferimento all’elenco dei beni e servizi che si possono acquistare:

•    Libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste utili all’aggiornamento professionale:

•    Iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali svolti da Enti accreditati Miur;

•    Harware e software;

•    Iscrizione a corsi di laurea , di laurea magistrale o a ciclo unico;

•    Titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;

•    Titoli per l’ingresso a Musei , mostr ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;

•    Iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano Nazionale di formazione

  • Condividi